Standard Meter in classe 0.02
La serie PSM è composta da diversi standard meter portatili di Tensione e Corrente con una precisione dello 0.02% in DC e dello 0.05% in AC.
I vari modelli si differenziano dalla corrente massima che possono rilevare, che arriva fino a DC1500A / AC 1000A per il PSM 1500. Invece il massimo di tensione per tutta la serie è DC 1000V / AC 707V.
Può misurare simultaneamente tensione AC e DC monofase, corrente, fase, potenza attiva e reattiva.
Ciò che accumuna questi modelli è l’estetica, composta da un pratico touch screen e da un “foro” dove far passare i cavi per compiere la misura
La sua capacità di ottenere una grande precisione nella lettura di corrente e tensione è dovuta dal fatto che questo strumento si basa sulla tecnologia Fluxgate, un Effetto Hall in Closed Loop perfezionato. Esso permette anche una migliore compensazione della deriva della temperatura e immunità ai disturbi elettromagnetici.
Delle sue possibili applicazioni possono essere negli istituti di ricerca metrologica, nelle ispezioni da parte di agenzie e altri campi metrologici come la verifica metrologica di sorgenti monofase, Voltmetri e amperometri, contatori di energia elettrica, misuratori di potenza ed ovunque sia necessario monitorare l’afflusso continuo di corrente e tensione.