Monitoraggio temperatura del paziente
Soluzione di monitoraggio della temperatura corporea wireless su larga scala per ospedali che combattono il COVID-19.
Con il Covid-19 che sta conquistando il mondo su una traiettoria esponenziale, è diventato gravemente ovvio che il sistema sanitario globale non è affatto preparato per la pandemia. Centinaia di ospedali temporanei sono in costruzione in tutto il mondo per gestire l’afflusso di numero crescente di pazienti. Anche se un letto d’ospedale può essere trovato per tutti i bisognosi, gli ospedali sono fortemente a corto di personale e stanno lottando per dedicare a ogni paziente l’attenzione di cui ha bisogno. I segni vitali dei pazienti devono essere monitorati e semplicemente non ci sono abbastanza occhi per farlo. A causa della natura contagiosa della malattia, ogni medico che prende la temperatura del paziente rischia di contrarre il Covid-19 e di conseguenza riduce ulteriormente il numero di medici che sono in grado di aiutare.
É qui che SAF Tehnika può aiutare, nella situazione attuale stiamo agendo rapidamente, espandendo il nostro ecosistema di sensori wireless con un sensore per il monitoraggio della temperatura corporea dei pazienti.
Un singolo sistema è costituito da una stazione base PRO100 e 100 sensori wireless di temperatura corporea alimentati a batteria. Questi sensori possono inviare le loro misurazioni al punto di monitoraggio centralizzato in modalità wireless una volta al minuto. I dati storici possono essere visualizzati per ogni singolo paziente, nonché allarmi possono essere impostati per informare il personale medico dei casi più acuti che richiedono attenzione immediata. Tutte le funzionalità sono disponibili tramite un app per telefono facile da usare. Il nuovo sensore di temperatura corporea è calibrato in fabbrica. Ciò significa che i sensori non devono essere ricalibrati sul campo (i normali sensori medici devono essere calibrati una volta all’anno).
Principali vantaggi del sistema :
- Istallazione semplice e veloce: risparmia tempo, quando ogni istante conta
- Eccezionale segnale radio a lungo range – che consente di coprire vaste aree dell’ospedale fino a diverse centinaia di metri.
- Monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – che fornisce una cronologia dettagliata e facilmente accessibile alla temperatura di ciascun paziente.
- allarmi personalizzabili – che consentono al personale medico di dare la priorità a pazienti che necessitano di cure immediate.
- Ridondanza: la memoria locale integrata nella stazione base PRO garantisce la raccolta continua dei dati anche se la connessione a internet si interrompe o non è disponibile.
- Aggiornamento dati – che consente la raccolta centralizzata di dati tramite il Cloud da tutte le stazioni base in uso per una panoramica completa della situazione all’interno dell’ospedale.
- Nessuna calibrazione sul campo necessaria: i sensori sono calibrati in fabbrica per l’intera durata.