MAGNETIC FIELD STRENGTH METER GAUSS-/TESLAMETER FH 54
La serie FH offre gaussmeters compatti da semplici dispositivi portatili a batteria a versatili strumenti di misura da laboratorio.
I Gaussmeters leggono l’intensità del campo in Tesla, Gauss o Ampere per metro.
Descrizione
L’FH 54 è uno strumento di misura portatile per misurare l’intensità del campo magnetico H in Ampere per metro (A / m) e la densità del flusso magnetico o l’induzione B in Tesla (T) o Gauss (G). Le caratteristiche particolari dell’FH54 sono l’elevata precisione, la maneggevolezza e una moltitudine di funzioni.
Oltre alla possibilità di misurare campi statici (CC) o alternati (CA), l’FH 54 offre molte funzioni, ad es. selezione manuale o automatica dell’intervallo, memorizzazione del valore massimo e minimo e valori limite regolabili. La relativa funzione può essere utilizzata per mostrare la differenza rispetto a un valore impostato o per misurare piccoli cambiamenti in un grande campo magnetico.
Una caratteristica speciale di FH 54 è la funzione Peak Hold. Ciò consente di registrare i valori massimi anche di impulsi magnetizzanti anche molto brevi.
L’FH 54 ha un’uscita analogica e un’interfaccia computer che consente il trasferimento di dati e il funzionamento remoto. La comoda tastiera in alluminio ben progettata protegge l’interno dello strumento dallo sporco. Tutte le funzioni importanti sono disponibili con il semplice tocco di un tasto. I valori relativi e limite possono essere facilmente inseriti tramite il tastierino numerico. La carica residua della batteria viene visualizzata sul display. Strumento e accessori sono imballati in una custodia rigida per il trasporto e lo stoccaggio.
Sono disponibili molte sonde Hall diverse, ad esempio sonde con aree attive particolarmente piccole per misurazioni della dimensione di un punto, o sonde ad alta sensibilità o con un sensore incorporato per la correzione della dipendenza dalla temperatura. Quest’ultimo consente anche una visualizzazione della temperatura. Maggiori dettagli sono disponibili nella scheda tecnica delle sonde.
Applicazioni
Controllo qualità dei magneti permanenti
Controllo qualità dei sistemi magnetici (motori, altoparlanti, morsetti magnetici, giunti ecc.)
Controllo qualità dei componenti magnetici molli
Misura del campo residuo
Ricerca sui materiali
Sviluppo di sistemi di magneti
Test di magneti
Ordinamento dei magneti
Analisi dei materiali
Test automatizzati
Test delle bobine
Features:
Automatic or manual ranging
Relative-measurement
Filter
Battery status indicator
Max/Min hold: Max, Min
Limit
Peak hold
Probe temperature correction
Probe temperature display
Probe linearity correction
Automatic zeroing
Analog output
RS232 interface
Display 33⁄4 digit (0…±2999) – Units: Tesla, Gauss, Ampere/Meter
Portate: *Special probes required
30 μT* – 300 mG* – 24 A/m*
300 μT* – 3 G* – 240 A/m*
3 mT* – 30 G* – 2.4 kA/m*
30 mT* – 300 G* – 24 kA/m*
300 mT* – 3 kG* – 240 kA/m*
3 T* – 30 kG* – 2.4 MA/m*
30 T* – 30 0kG* – 24 MA/m*
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.